Calendario

maggio 2025
lmmgvsd
2829301234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930311
2345678
Tutto il calendario

Area riservata

Login Ottieni le credenziali

Segnalazioni

Mostre

Non ci sono mostre segnalate.

Concorsi

Non ci sono concorsi segnalati.

Iniziative fotografiche e non

Non ci sono iniziative segnalate.

Segnalazioni

Concorso Fotografico "Memorial Franco Pontiggia"

Archivio Fotografico Italiano in collaborazione con ISP - Italian Street Photography, CITIES e EPSON Digigraphy, organizza il Premio Fotografico
MEMORIAL FRANCO PONTIGGIA, dal tema: LE JOIE DE VIVRE - Straight Photography.

Franco Pontiggia, restando fedele al suo stile limpido, alla sua poetica, al suo modo di intendere e vedere uomini e cose non ha mai seguito i gusti correnti, sfuggendo l’effimero, disdegnando il brutto, prediligendo la sobrietà, l’essenziale, il bello. Attraverso i volti e gli atteggiamenti della varia umanità che ha colto nel suo girovagare, tesse la trama di un racconto felice, nutrito di attimi lieti che inducono pensieri sereni.

È la festa della vita.

La violenza, l’egoismo, il degrado, la solitudine, il dolore sono la faccia sgradevole della realtà la faccia che Pontiggia volutamente rifugge. Egli ci mostra la faccia bella, dove fioriscono il sorriso, l’amore, i sogni.

Fonte: AFI.

Allegati

In sintesi

Dove

  Busto Arsizio (VA)

Scade il

26/02/2023

Costo

partecipazione gratuita