Grenze Arsenali Fotografici, edizione 2022
Dal 1° al 26 settembre 2022 torna con una quinta edizione ricchissima di eventi Grenze Arsenali Fotografici, l’annuale festival di fotografia che anima Verona e il suo quartiere più vivace e cosmopolita, ossia Veronetta. Il Festival acquisisce un’importante peculiarità grazie alla combinazione di diversi fattori. Tra questi vi è il fatto che il tema affrontato in questa edizione è più che mai attuale, saranno, infatti, indagate le molteplici sfaccettature del “falso“.
Per l’occasione sono state, inoltre, organizzate due mostre all’interno del festival che presentano opere inedite in Italia. Arriva, infatti, per la prima volta nella Penisola dopo il passaggio ai “Rencontres de la photographie d’Arles” l’esposizione di Joan Fontcuberta e Pilar Rosado insieme alle fotografie di Thania Petersen, mai esposte sul suolo italiano.
Altri elementi che rendono questo evento particolare sono la sinergia tra Grenze Arsenali Fotografici, Istituti di Cultura stranieri e Festival internazionali, l’interdisciplinarietà del festival, oltre al linguaggio fotografico verranno, infatti, affrontati anche video e NFT, e le location del festival, patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Fonte: Testo tratto da VeronaNetwork.it.