Segnalazioni

Concorso fotografico 2021 "ProssimaMente"

Le opere fotografiche , salvo disposizioni governative diverse, torneranno ad essere esposte durante la mostra che verrà allestita durante il periodo natalizio. Avrete la possibilità di votare la vostra opera fotografica preferita alla quale verrà assegnato il premio della giuria popolare mentre, una giuria di professionisti, sceglierà la foto vincitrice del primo premio.

Le foto dovranno pervenire entro e non oltre il 2 dicembre 2021.

Come di consueto il concorso presenta due sezioni: la prima a tema libero mentre la seconda a tema THE JOURNEY ( Fotografia di viaggio" di seguito una breve linea guida :

La Photographic Society of America definisce una foto di viaggio come un’immagine che esprime il sentimento di un tempo e di un luogo, che ritrae una terra, la sua gente o una cultura al suo stato senza limitazioni geografiche.” L’autore ci racconterà storie attraverso immagini e ci trasporterà in mondi lontani, quasi irraggiungibili. Si lascerà guidare da forme, geometrie, colori, linee e luci per restituirci la sua immagine SOGGETTIVA di VIAGGIO evidenziandone la dimensione emozionale ed interpretativa. Verranno apprezzate opere d’impatto in grado di condizionare umore, sensazioni ed emozioni. La giuria tecnica, inoltre, riserverà particolare attenzione a: soggetto, composizione, gestione della luce e delle ombre, ricerca dell’originalità, abilità nell’uso di tecniche fotografiche specifiche e qualità della post produzione. “

E' possibile richiedere bando e scheda di partecipazione scrivendoci a : prossimamentearpino@gmail.com

Fonte: Associazione Culturale ProssimaMente.

Allegati

In sintesi

Dove

  Arpino (FR)

Scade il

02/12/2021

Costo

15,00 euro