A causa dell'emergenza sanitaria in atto le proposte e le segnalazioni potrebbero essere state sospese da Decreti nazionali oppure ordinanze locali. Si consiglia di informarsi in merito a scadenze ed aperture presso gli organizzatori.

Cinisello Balsamo (MI) - Sfera Ebbasta. A Visual Story - Aperta fino al 10/01/2021

Parma - I Capannoni a Parma. Storie di persone e di città - Aperta fino al 13/01/2021

Padova - Gino Santini. Fotografie. 1937-1970 - Aperta fino al 13/12/2020

Roma - Concorso fotografico di Quotidiano Energia 2020 - Scade il 06/12/2020

Nairobi (EAK) - Giraffe Cup 2020 - Scade il 12/12/2020

Civitella Alfedena (AQ) - 10° concorso fotografico nazionale "Civitella" - Scade il 15/12/2020

Online - La nuova formula della "Virutal Fair" - Si svolge fino al 27/12/2020

Crema (CR) - I luoghi del cuore FAI - Si svolge fino al 15/12/2020

3° Memorial Gianfranco Pozzer

l circolo fotografico Vicenza, in collaborazione con il fotoclub “il punto focale B.F.I. organizza il 3° Memorial Gianfranco Pozzer.

Questo concorso è nato dal desiderio comune degli amici del Circolo Fotografico Vicenza e del foto club Il Punto Focale di ricordare la figura di Gianfranco Pozzer.

Architetto di professione, esteta e fotografo per passione, Gianfranco è entrato a far parte del Circolo fotografico Vicenza nel 2003. Poco dopo è entrato nel direttivo dell’associazione, facendosi apprezzare per la sua grande capacità comunicativa e di coinvolgimento tanto da essere eletto presidente, carica che ha rivestito sino alla scomparsa.

Fotografia e viaggi, il connubio perfetto per la sua passione. Paesaggi naturali ed urbani, particolari e ritratti , i suoi temi preferiti.

“Viaggio nel mondo e nella mente

Viaggiare è  sempre stato il desiderio dell’uomo. Uscire dalle mura che costringono e imprigionato. Mari oceani montagne......e se non ci si può  muovere almeno sognare di essere lontani.

Grande finestra la mente : può  vedere e immaginare......tempeste , spiagge candide, sole cocente, acque infinite, piogge battenti, nevi eterne e immacolate.

Incontrare genti diverse partecipare ad eventi fantastici, vivere riti arcaici...

Riuscire a fotografare tutto ció.

Allegati

Vicenza