Segnalazioni

Pose selvatiche. Mostra di Carlo Guasconi e Christian Spunton

Una mostra di fotografia naturalistica per conoscere e sostenere il Piacenza Wildlife Rescue Center, centro autorizzato per il recupero della fauna autoctona in difficoltà su tutto il territorio piacentino.

La struttura nasce con lo scopo fornire supporto alla cittadinanza e alle forze dell’ordine in caso di animali selvatici rinvenuti in difficoltà e, nel contempo, svolgere ruoli fondamentali quali monitoraggio delle malattie infettive emergenti ed educazione ambientale.

I volontari Carlo Guasconi e Christian Spunton, appassionati fotografi naturalisti, racconteranno coi loro scatti la fauna autoctona presente sul nostro territorio.

In esposizione anche alcuni emozionanti istantanee della liberazione di animali degenti oramai riabilitati e pronti per ritornare alla propria natura selvatica come seconda opportunità.

Incrociare lo sguardo curioso e attento di caprioli, cervi, tassi e volpi. Ammirare la planata perfetta di una poiana o di un gheppio in ricognizione aerea o in caccia.

Tutto in un’unica sala per entrare nel mondo del Piacenza Wildlife Rescue Center e delle meraviglie della natura selvatica piacentina.

Segui il Piacenza Wildlife Rescue Center sulle pagine Facebook ed Instagram per restare aggiornato sulle attività della struttura.

Fonte: Club Cinefotografico Fiorenzuola.

In sintesi

Dove

Sede CCF, piazza Caduti, 1  Fiorenzuola d'Arda (PC)

Quando

dal 13 al 27 settembre 2020

Orario

lunedì, mercoledì, venerdì: 21.30-23.00; festivi: 10.00-12.00 e 17.00-19.00

Costo

ingresso libero