Segnalazioni

SeMiScambi, una giornata dedicata allo scambio di semi, libero e gratuito

Domenica 20 settembre 2020, dalle 10 alle 18, torna l'appuntamento con SeMiScambi, una giornata dedicata allo scambio di semi, libero e gratuito, alla sensibilizzazione sull'agricoltura sostenibile e alla biodiversità. L'evento si terrà sotto i caratteristici portici del borgo di Castelponzone (CR), in via Buschini. Durante la manifestazione, oltre allo scambio di semi, sarà possibile partecipare ai seguenti appuntamenti, per cui è prevista la prenotazione per le ormai note ragioni di contingentamento del pubblico.

Programma

ORE 11.00, 15.00 e 16.00 visite guidate al borgo e alla chiesa dei Santi Faustino e Giovita, dove è custodita la bellissima tela del Genovesino raffigurante Santa Lucia.

ORE 11.30 presso la Locanda dei Cordai (via Buschini 11, Castelponzone): presentazione del libro di Pina Tromellini "Pensieri selvatici. Dialoghi con la natura". Oltre all'autrice sarà presente Sonia Benevelli, l'artista della fotografia di copertina. Seguirà aperitivo (torta fritta, salumi e Franciacorta € 15 da versare in loco).

ORE 15.30 laboratorio olfattivo con Antonella Ziliani.

Per tutta la giornata sarà presente l’esposizione di pomodori antichi e rari a cura di Seed Vicious. Sarà garantito e richiesto il rispetto di tutte le norme anticontagio, quali il contingentamento, il distanziamento sociale e l'uso della mascherina.

L'evento è a contributo libero, ad eccezione dell'aperitivo, e le offerte raccolte sono destinate al supporto del FAI - Fondo Ambiente Italiano e alla sua missione di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale italiano.

Fonte: Delegazione FAI di Cremona.

In sintesi

Dove

  Castelponzone (CR)

Quando

domenica 20 settembre 2020

Orario

10.00-18.00