Orizzonti. Mostra collettiva degli associati al Club Cinematografico Fiorenzuola

Nel titolo è racchiuso il tema della mostra che gli autori del CCF propongono, come consolidata consuetudine, nel salone degli ospiti della Fondazione Verani-Lucca.

Gli orizzonti delle immagini esposte non si limitano a rappresentare quella linea lontana dove terra e cielo si congiungono, talvolta con netta separazione, talvolta senza soluzione di continuità. L'Infinito di Leopardi con "E questa siepe, che da tanta parte dell'ultimo orizzonte il guardo esclude" ci insegna che l'orizzonte è il limite raggiunto dal nostro sguardo, sia esso il muro di una stanza o di un cortile, piuttosto che gli edifici che delimitano una via o una piazza, oppure i monti che coronano una vallata.

I soci del CCF hanno applicato questi concetti nelle loro fotografie, realizzando immagini nelle quali il visitatore potrà percepire la stessa visione dell'autore e cogliere le stesse emozioni.

Fonte: Club Cinefotografico Fiorenzuola.

Fondazione Verani-Lucca, viale della Vittoria  Fiorenzuola d'Arda (PC)

dal 20 ottobre 2019 al 5 aprile 2020

tutti i giorni: 10.00-13.00 e 15.00-19.00