A tutti i soci Mercoledì 01/03 si parlerà di still life, porteremo le foto fatte in sede con argomento frutta e verdura, inoltre chi vorrà può portare nuove foto sempre in still life prese nel proprio archivio o fatte molto di recente sull'esperienza fatta in sede
Crema via Valera n°6 dalle 21.00 alle 23.00
Corso Sviluppo digitale: sviluppo base, filtri e parole chiave
Crema Vai Valera n°6 dalle 21.00 alle 23,00
visioneremo le foto fatte da alcuni soci riguardanti gli esercizi su luce/ombre in street photography dopo aver visto il libro " Valerie-Jordain lezioni di street"
Corso Sviluppo digitale: Sviluppo avanzato 1° serata
Incontro on-line con il docente FIAF Massimo Pascutti con tema?Fotografare con la mente?
Crema via Valeran°6
Corso Sviluppo digitale: sviluppo avanzato 2°serata
Torneremo a parlare di Street Photography: vedremo e valuteremo esercizi fotografici tratti dal libro di Valerie Jardin "lezioni di street photography"
Crema via Valera n° 6 dalle ore 21.00 ale ore 23.00
Corso Sviluppo digitale: lavoro collettivo con i partecipanti e approfondimenti
Crema via Valera n° 6 dalle 21.00 alle 23.00
Login Ottieni le credenziali
Casale Monferrato (AL) - Maria Vittoria Backhaus. I mieri racconti di fotografia oltre la moda - Aperta fino al 11/06/2023
Milano - Aaron Schuman. Sonata - Aperta fino al 22/04/2023
Venezia - Matthias Schaller. Tessuto urbano - Aperta fino al 26/11/2023
Trieste - URBAN Photo Awards 2023 - Scade il 31/05/2023
Podgorica (MNE) - 1st Ondine International Salon 2023 - Scade il 23/04/2023
Online - CEWE Photo Award 2023 - Scade il 31/05/2023
Busto Arsizio,. Legnano, Castiglione O., Castellanza, Aeriporto Malpensa - 11° Festival Fotografico Europeo - Si svolge fino al 25/04/2023
Crema (CR) - il Montessori di Crema - Si svolge fino al 01/04/2023
Reggio Emilia - Per Fotografia Europea 2023, riparte il bando PHOTOGRAPH-ER - Si svolge fino al 30/03/2023
FOTOCLUB DI OMBRIAMO-CREMA: CORSO DI SVILUPPO DIGITALE
Il Fotoclub Ombriano-Crema organizza un corso di sviluppo digitale rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire il loro rapporto con il mondo della post-produzione. In un'era in cui il digitale ha ormai sop-piantato quasi completamente la fotografia analogica, è importante co-noscere anche le fasi successive allo scatto, per rendere le fotografie più in linea con gli intenti autoriali di chi ha scattato l'immagine e renderla, perché no, più bella. Il corso sarà tenuto da Gianluca Degli Innocenti, socio del circolo e nell'occasione docente con pluriennale esperienza di post-produzione. Il corso si svolgerà di martedì, dal 28 febbraio al 28 marzo dalle 21 alle 23, e prevede una serie di lezioni incentrate sull'uti-lizzo del programma di post-produzione Lightroom, ma i concetti che verranno affrontati saranno mutuabili a qualsiasi altro software di svi-luppo digitale/post-produzione. Il docente si concentrerà sui pannelli principali "Libreria" e "Sviluppo" in modo da dare ai partecipanti tutte le nozioni che riguardano l' archiviazione, la catalogazione e lo sviluppo delle foto. Sono previste 5 lezioni rivolte sia a chi si approccia per la prima volta al programma, sia a chi ne ha già una conoscenza e vuo-le approfondirne le funzionalità; le lezioni avranno un taglio pratico e verrà mostrata l'applicazione concreta dei concetti descritti durante la serata anche sulle foto dei partecipanti. L'ultima lezione sarà dedicata alla pratica collettiva e agli approfondimenti. Il corso si svolgerà nella sede del Fotoclub, in via Valera 6 a Crema. Il costo del corso è di 60 euro, comprensivo del contestuale tesseramento al Fotoclub per l'anno 2023, o di 20 euro, per i soci già in regola con il rinnovo del tesseramento per l'anno corrente. Il corso si svolgerà al raggiungimento di una quota minima di partecipanti. Possibilità di iscrizione: il mercoledì dalle 21 presso la sede del Foto-club; online sul sito wwwfotoclubombriano.it o tramite bonifico banca-rio con le coordinate che trovate sul sito del Fotoclub.
Pubblicato su: Il Nuovo Torrazzodi domenica 26 febbraio 2023
Scarica pdf