AMBIENTE CLIMA FUTURO: la mostra

La FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) ha ..Lrlanciato un progetto fotografico a livello nazionale, riguardante le problematiche ambientali, al quale ha aderito anche il Fotoclub Ombriano-Crema con l'allestimento dal titolo Ambiente Clima Futu-ro, inaugurato sabato scorso, 18 giugno, alle ore 17 presso gli spazi espositivi della Pro Loco Crema. Luigi Aloisi ha illustrato la mo-stra soffermandosi su tutte le fotografie esposte, alcune in bianco e nero, altre a colori, capaci di "denunciare" il degrado urbano, i problemi ambientali quali la siccità e l'architettura industriale in abbandono; non sono mancati però anche sprazzi di bellezza come il volo degli aironi o altri angoli della natura. Vincenzo Cappelli, padrone di casa, ha ringraziato il Fotoclub Ombriano-Crema per aver portato l'attenzione con immagini così curate, su questioni ambientali di importanza assoluta. La mostra Ambiente Clima Futuro organizzata dal Fotoclub Om-briano-Crema è visitabile fino a domani, domenica 26 giugno, con il seguente orario dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.

M. Zanotti

Pubblicato su: Il Nuovo Torrazzo