A causa dell'emergenza sanitaria in atto le proposte e le segnalazioni potrebbero essere state sospese da Decreti nazionali oppure ordinanze locali. Si consiglia di informarsi in merito a scadenze ed aperture presso gli organizzatori.

MIlano - A fior di pelle. Una mostra di IIF e ALA ONLUS - Aperta fino al 01/10/2021

Savignano sul Rubicone (FC) - RESET. Sistema Festival Fotografia racconta la società contemporanea - Aperta fino al 26/09/2021

Padova - Mostra. Stati di tensione - Aperta fino al 19/10/2021

Bergamo - Concorso Fotografico "Transumanza" - Scade il 11/10/2021

Figline Valdarno (FI) - Natural World 2021 International Circuit & 1st Team Trophy - Scade il 10/11/2021

Kumanovo (NMK) - Photo Salon Kumanovo 2021 - Scade il 04/10/2021

Gonzaga (MN) - Sette sguardi sull’invisibile. Ovvero: sette percorsi tra le paginedei libri di fotografia - Si svolge fino al 26/09/2021

Località varie - Settembre all’aperto con il FAI di Crema - Si svolge fino al 26/09/2021

ESPOSIZIONE
COL FOTOCLUB OMBRIANO BANDE MUSICALI IN MOSTRA

CREMA Con il ritornodella Festa dell’Unità alPodere di Ombriano, ètornato anche l’appuntamentodel Fotoclub Ombriano-Crema all’int ernodel padiglione dellafotografia. Fino a martedìè allestita la mostra«Un paese, una banda»,con le immagini realizzateda alcuni soci delcircolo alle bande musicalidel Cremasco. L'esposizionevuole rappresentareun viaggiofotografico all’int er nodei corpi bandistici delterritorio, per svelare laloro storia, gli eventi acui partecipano, la vitaassociativa dei musicistie l’impegno profuso pertenerli vivi. Un modo divivere la propria passioneche ha delle analogiecon quelle del fotoclub.In mostra ci sono fotografieritraenti il corpobandistico GiuseppeVerdi di Ombriano e lasua Junior Band, la bandaSanta Cecilia di TrescoreCremasco e il SanLorenzo di Offanengo, ilcorpo bandistico di Pandino,quello di CasalettoCeredano e quello di Castelleone.I soci del fotoclubsono presenti ognisera per dare informazionisulla mostra, sulcircolo o anche solo perfare quattro chiacchieresulla fotografia e perpubblicizzare il nuovocorso base che partirà asettembre nella sede divia Valera.

Pubblicato su: La Provincia
di sabato 28 agosto 2021