A causa dell'emergenza sanitaria in atto le proposte e le segnalazioni potrebbero essere state sospese da Decreti nazionali oppure ordinanze locali. Si consiglia di informarsi in merito a scadenze ed aperture presso gli organizzatori.

MIlano - A fior di pelle. Una mostra di IIF e ALA ONLUS - Aperta fino al 01/10/2021

Savignano sul Rubicone (FC) - RESET. Sistema Festival Fotografia racconta la società contemporanea - Aperta fino al 26/09/2021

Padova - Mostra. Stati di tensione - Aperta fino al 19/10/2021

Bergamo - Concorso Fotografico "Transumanza" - Scade il 11/10/2021

Figline Valdarno (FI) - Natural World 2021 International Circuit & 1st Team Trophy - Scade il 10/11/2021

Kumanovo (NMK) - Photo Salon Kumanovo 2021 - Scade il 04/10/2021

Gonzaga (MN) - Sette sguardi sull’invisibile. Ovvero: sette percorsi tra le paginedei libri di fotografia - Si svolge fino al 26/09/2021

Località varie - Settembre all’aperto con il FAI di Crema - Si svolge fino al 26/09/2021

FOTOCLUB OMBRIANO

Proseguono le attività cantine del Fotoclub Ombriano-Crema aper-te a tutta la popolazione. Giovedì 25 marzo alle ore 21 il circolo avrà ospite Massimo Agus, docente nonché direttore del Dipartimento Didattica della Fiv (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). Massimo introdurrà soci e non soci alla lettura delle immagini fotogra-fiche. La serata vuole offiire ai partecipanti una serie di strumenti teori-ci che possano essere utili nella lettura delle immagini, fornendo quegli "attrezzi" conoscitivi per rendere più consapevole l'individuazione e l'espressione dei molteplici significati di una fotografia. Appuntamen-to online tramite piattaforma Gmeet all'indirizzo: wwwmeet.google. com/rgd-aobf-mmh e sarà aperta con partecipazione gratuita ai soci, non soci e semplici curiosi. Il Fotoclub ricorda inoltre che è sempre possibile iscriversi al o partecipare a qualche serata di prova, per ora online nella speranza di tornare presto in presenza, per conoscere meglio le attività proposte prima di decidere di iscriversi. A titolo si ricordano i concorsi interni che mettono a confronto i diversi sguardi dei partecipanti su un tema unico, le serate di approfondimento sulla post produzione delle immagini, la presentazione di lavori dei soci odi fotografi e docenti... Per info www.fotoclubombriano.it.

Pubblicato su: Il Nuovo Torrazzo
di sabato 20 marzo 2021