A causa dell'emergenza sanitaria in atto le proposte e le segnalazioni potrebbero essere state sospese da Decreti nazionali oppure ordinanze locali. Si consiglia di informarsi in merito a scadenze ed aperture presso gli organizzatori.

Milano - Lucas Foglia – Human Nature - Aperta fino al 20/12/2021

Rovigo - Capitolo I. I suoi primi dieci anni in fotografica. Mostra di Nicola Finotelli - Aperta fino al 13/05/2021

Rovigo - Down the Street e Street Art a Venezia. Mostre di Arianna Biscuola e Roberta Laurenti - Aperta fino al 13/05/2021

Trento - Ri-scatto sostenibile. Una foto per fare la cosa giusta - Scade il 30/05/2021

Villafranca Piemonte (TO) - 22° concorso fotografico - Villafranca Piemonte - Scade il 30/08/2021

Varna (BG) - 14th International Photographic Salon Varna 2021 - Scade il 16/05/2021

Online - Dispacci - Lo sguardo fotografico italiano sul mondo - Si svolge il 06/05/2021

"Sfocature. Memorie di foto ritrovate", una call per racconti brevi - Si svolge fino al 15/07/2021

Online - 20 anni di Villa dei Miti - Si svolge fino al 31/05/2021

FOTOCLUB OMBRIANO

Proseguono le attività cantine del Fotoclub Ombriano-Crema aper-te a tutta la popolazione. Giovedì 25 marzo alle ore 21 il circolo avrà ospite Massimo Agus, docente nonché direttore del Dipartimento Didattica della Fiv (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). Massimo introdurrà soci e non soci alla lettura delle immagini fotogra-fiche. La serata vuole offiire ai partecipanti una serie di strumenti teori-ci che possano essere utili nella lettura delle immagini, fornendo quegli "attrezzi" conoscitivi per rendere più consapevole l'individuazione e l'espressione dei molteplici significati di una fotografia. Appuntamen-to online tramite piattaforma Gmeet all'indirizzo: wwwmeet.google. com/rgd-aobf-mmh e sarà aperta con partecipazione gratuita ai soci, non soci e semplici curiosi. Il Fotoclub ricorda inoltre che è sempre possibile iscriversi al o partecipare a qualche serata di prova, per ora online nella speranza di tornare presto in presenza, per conoscere meglio le attività proposte prima di decidere di iscriversi. A titolo si ricordano i concorsi interni che mettono a confronto i diversi sguardi dei partecipanti su un tema unico, le serate di approfondimento sulla post produzione delle immagini, la presentazione di lavori dei soci odi fotografi e docenti... Per info www.fotoclubombriano.it.

Pubblicato su: Il Nuovo Torrazzo
di sabato 20 marzo 2021