A causa dell'emergenza sanitaria in atto le proposte e le segnalazioni potrebbero essere state sospese da Decreti nazionali oppure ordinanze locali. Si consiglia di informarsi in merito a scadenze ed aperture presso gli organizzatori.

Milano - Lucas Foglia – Human Nature - Aperta fino al 20/12/2021

Rovigo - Capitolo I. I suoi primi dieci anni in fotografica. Mostra di Nicola Finotelli - Aperta fino al 13/05/2021

Rovigo - Down the Street e Street Art a Venezia. Mostre di Arianna Biscuola e Roberta Laurenti - Aperta fino al 13/05/2021

Trento - Ri-scatto sostenibile. Una foto per fare la cosa giusta - Scade il 30/05/2021

Villafranca Piemonte (TO) - 22° concorso fotografico - Villafranca Piemonte - Scade il 30/08/2021

Varna (BG) - 14th International Photographic Salon Varna 2021 - Scade il 16/05/2021

Online - Dispacci - Lo sguardo fotografico italiano sul mondo - Si svolge il 06/05/2021

"Sfocature. Memorie di foto ritrovate", una call per racconti brevi - Si svolge fino al 15/07/2021

Online - 20 anni di Villa dei Miti - Si svolge fino al 31/05/2021

FOTOCLUB
VINCITORI DEL CONCORSO SUL TEMA SILHOUETTE

CREMA Marco Castagnaha vinto il concorso per isoci sul tema Silhouette,organizzato dal FotoclubOmbriano-Crema. Allespalle del vincitore, al secondoe al terzo posto sisono classificati Mar coLupo Stanghellini e LorenaTinari , quest’ultima a parimerito con Mauro Bombelli. In questa fase diemergenza sanitaria, leperiodiche serate di incontrostanno procedendoonline. Ogni giovedìsera i soci del circolo siincontrano per discuteredi fotografia e svolgere leattività che è possibilesviluppare a distanza,come ad esempio i concorsiinterni, i confrontisulla post produzione el’incontro virtuale conautori e fotografi esterni,solo per citarne alcuni.L'ultima attività svolta èstata una serata dedicataalla fotografia con smartphone,o Phone Photography.L'ospite è statoRoberto Rognoni, docentedella Federazione ItalianaAssociazioni Fotografiche,che ha intrattenuto ipartecipanti con idee espunti sia per la realizzazionesia per la post produzionedelle immaginicatturate con l’ogget t oche ormai è diventatoparte integrante della nostravita, lo smartphone.Esso è nello stesso tempouna fotocamera e uncomputer, capace di realizzareed elaborare fotografiedi buona qualità.omani è in programma lavisione del quarto episodiodi The genius of photographydella BBC, cheha come argomento il reportage.

Pubblicato su: La Provincia
di mercoledì 10 marzo 2021