A causa dell'emergenza sanitaria in atto le proposte e le segnalazioni potrebbero essere state sospese da Decreti nazionali oppure ordinanze locali. Si consiglia di informarsi in merito a scadenze ed aperture presso gli organizzatori.

Milano - Lucas Foglia – Human Nature - Aperta fino al 20/12/2021

Rovigo - Capitolo I. I suoi primi dieci anni in fotografica. Mostra di Nicola Finotelli - Aperta fino al 13/05/2021

Rovigo - Down the Street e Street Art a Venezia. Mostre di Arianna Biscuola e Roberta Laurenti - Aperta fino al 13/05/2021

Trento - Ri-scatto sostenibile. Una foto per fare la cosa giusta - Scade il 30/05/2021

Villafranca Piemonte (TO) - 22° concorso fotografico - Villafranca Piemonte - Scade il 30/08/2021

Varna (BG) - 14th International Photographic Salon Varna 2021 - Scade il 16/05/2021

Online - Dispacci - Lo sguardo fotografico italiano sul mondo - Si svolge il 06/05/2021

"Sfocature. Memorie di foto ritrovate", una call per racconti brevi - Si svolge fino al 15/07/2021

Online - 20 anni di Villa dei Miti - Si svolge fino al 31/05/2021

Fotoclub di Ombriano: quante idee!

Da qualche mese, nonostantel’impossibilità di incontrarsidi persona, il fotoclub Ombriano-Crema ha mantenuto attive le proprieserate di incontro spostandoleonline. Ogni giovedì sera i soci delcircolo si incontrano per discuteredi fotografia e svolgere le attivitàche è possibile sviluppare a distanza,come i concorsi interni (trovatele foto vincitrici sul sito e sui profilisocial del club), i confronti sullapost produzione e l’incontro virtualecon autori e fotografi esterni,solo per citarne alcuni.Fra le attività in programma,in particolare, una serata dedicataalla fotografia con smartphone, oPhone Photography. Ospite dellaserata è stato, giovedì 4 febbraio,Roberto Rognoni, docente Fiaf(Federazione Italiana AssociazioniFotografiche) che ha intrattenutoi partecipanti con idee e spuntisia per la realizzazione che per lapost produzione delle immaginicatturate con l’oggetto che ormaiè diventato parte integrante dellanostra vita, lo smartphone. Segnaliamoinoltre che è aperta lacampagna associativa per il 2021.È possibile rinnovare la propria tesserao iscriversi dal sito del circoloseguendo la procedura guidata chetrovate in homepage. La quotaassociativa annuale è di 40 euro econsente la partecipazione alle attivitàsia online che, quando saràpossibile, in presenza nonché alleattività del circolo come le mostrefotografiche. Per chi volesse conosceremeglio il circolo fotograficoè sempre possibile partecipare aqualche serata come ospiti. Perinformazioni: segreteria@fotoclubombriano.it o contattando il circolotramite Facebook e Instagram.

Pubblicato su: Il Nuovo Torrazzo
di sabato 6 febbraio 2021