A causa dell'emergenza sanitaria in atto le proposte e le segnalazioni potrebbero essere state sospese da Decreti nazionali oppure ordinanze locali. Si consiglia di informarsi in merito a scadenze ed aperture presso gli organizzatori.

Torino - Walter Niedermayr. Transformations - Aperta fino al 17/10/2021

San Vito al Tagliamento (PN) - Memoria e identità. Italo Michieli 1907-1976 - Aperta fino al 05/09/2021

Lestans di Sequals (PN) - Memoria e Identità. L'archivio Aldo Segale - Aperta fino al 29/08/2021

Milano - Selezione progetti fotografici per mostra "Summer Show" a Milano - Scade il 31/08/2021

Dalmine (BG) - 35° concorso fotografico "Città di Dalmine" - Scade il 09/10/2021

Romano di Lombardia (BG) - Concorso Fotografico 2021 'Emozioni sul Serio' - Scade il 22/10/2021

Non ci sono iniziative segnalate.

Viaggio fotografico tra le note del Cremasco. Fino al 7 giugno la mostra in sala Agello

di Michele MarianiDal 30 maggio al 7 giugno presso la sala Agello del museo civico di Crema si svolge la mostra fotografica “Un paese, una banda: viaggio fotografico tra le bande musicali del Cremasco”. Curata dal Fotoclub Ombriano, era prevista inizialmente per il 22 febbraio ma dopo un congelamento durato oltre 100 giorni, a causa dell'emergenza sanitaria, ha aperto i battenti per mostrarci scene di attività associativa che paiono ormai lontane e per questo un ricordo ancor più significativo. Orari: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 16 alle 19. Sabato, domenica e martedì 2 giugno: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero. Un lavoro durato un annoCome spiega il presidente del fotoclub, Luigi Aloisi, “la fotografia è un piacere se praticata sul campo”. Infatti gli associati che hanno seguito i sette corpi bandistici locali per oltre un anno, in cerca di scatti che immortalassero momenti ufficiali e dietro le quinte. Tanto il fotoclub quanto le stesse bande hanno cercato nell’incontro online tra maestri e allievi delle alternative al ritrovarsi fisicamente insieme: una tecnologia che unisce, nella speranza di tornare alle piazze, ai teatri e agli sguardi di un pubblico presente e rinnovato.

Pubblicato su: CremaOnLine
di domenica 31 maggio 2020