A causa dell'emergenza sanitaria in atto le proposte e le segnalazioni potrebbero essere state sospese da Decreti nazionali oppure ordinanze locali. Si consiglia di informarsi in merito a scadenze ed aperture presso gli organizzatori.

Torino - Walter Niedermayr. Transformations - Aperta fino al 17/10/2021

San Vito al Tagliamento (PN) - Memoria e identità. Italo Michieli 1907-1976 - Aperta fino al 05/09/2021

Lestans di Sequals (PN) - Memoria e Identità. L'archivio Aldo Segale - Aperta fino al 29/08/2021

Milano - Selezione progetti fotografici per mostra "Summer Show" a Milano - Scade il 31/08/2021

Dalmine (BG) - 35° concorso fotografico "Città di Dalmine" - Scade il 09/10/2021

Romano di Lombardia (BG) - Concorso Fotografico 2021 'Emozioni sul Serio' - Scade il 22/10/2021

Non ci sono iniziative segnalate.

MOSTRE: "Un paese, una banda"

Con la riapertura dei mu-sei e delle sale espositive riprendono anche le iniziative artistiche. E Crema non pote-va che ripartire con la mostra fotografica organizzata dal Fotoclub Ombriano-Crema e dedicata alle bande musicali del Cremasco. La mostra, apre oggi, 30 maggio ed è allestita presso la sala Agello del Museo Civico fino al 7 giugno.Organizzata con il patroci-nio del Comune di Crema e supporto dell'associazione Popolare Crema per il Territorio, la mostra è un percorso all'interno delle realtà bandistiche locali per poterne cono-scere la storia e le attività. Le fotografie esposte mostrano sia il momento delle prove sia l'esibizione pubblica dei musicisti cremaschi. Protagoniste dell'esposizione sono le Bande di Ombriano (compresa la Junior Band), Casaletto, Castelleone, Offanengo, Pandino e Trescore. Emerge, dalle immagini, la passione per la musica, il legame con il proprio territorio e con i compaesani che portano i musicisti a impegnarsi costantemente in questa bellissima arte. L'invito è quello di visitare la mostra per conoscere meglio queste bande per poi poterle seguire e ascoltare alla riapertura dei concerti che tanto ci mancano in questo periodo. Questi i giorni e gli orari di apertura: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 16 alle ore 19; sabato e domenica e martedì 2 giugno dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19. Per maggiori informazioni: e-mail a: infoOfotoclubombrianait o segreteriga fotoclubombriano.it, sito: wwwfotoclubombriano.it.

Pubblicato su: Il Nuovo Torrazzo
di sabato 30 maggio 2020