Dicono di noi

Elenco degli articoli

Fotoclub Ombriano: un corso

ll Fotoclub Ombriano-Crema lorganizza un corso di sviluppo digitale rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire il loro rapporto con il mondo della postproduzione digitale. Il corso sarà tenuto dal docente Gianluca Degli Innocenti e si svolgerà di martedì, dal 28 gennaio al 18 febbraio dalle 21 alle 23. Verranno proposte una serie di lezioni sull'utilizzo deI programma di postproduzione Lightroom. Il docente si concentrerà sui pannelli principali "Libreria" e "Sviluppo" in modo da dare ai partecipanti tutte le nozioni che riguardano l'archiviazione, la catalogazione e Io sviluppo delle foto. Il corso sarà articolato in 4 lezioni rivolte sia a chi si approccia per la prima volta al programma, sia a chi ne ha già una conoscenza e vuole approfondirne le funzionalità; nell'ultima lezione ai partecipanti sarà proposto di presentarsi con una propria foto in formato Raw e di elaborarla con il supporto del docente. Questo, nei dettagli il programma del corso: la lezione Pannello libreria Conoscere Lightroom: catalogazione e archiviazione delle foto;e 3' lezione Pannello sviluppo. La postproduzione della foto;lezione Pratica di sviluppo. Elaborazione di una foto in formato Raw con il supporto del docente. Il costo del corso è di 50 euro comprensivo del tesseramento al Fotoclub per l'anno 2020 e di 10 euro per i soci già in regola con il rinnovo del tesseramento per l'anno 2020. Il corso si svolgerà presso la sede del Fotoclub, in via Valera 6 a Crema. Sarà possibile iscriversi il giovedì alle ore 21 presso la sede. Per informazioni: segreteria@fotoclubombriano.it, www.fotoclubombriano.it.

Pubblicato su: Il Nuovo Torrazzo
di sabato 11 gennaio 2020