NONSOLOTURISTI. Racconti e immagini di scrittori viaggiatori, XVIII edizione 2018

(Fonte: CulturaCrema Newsletter)

Dove: Sala Cremonesi, piazzetta Winifred Terni de Gregorj, 5 - Crema (CR)

Orario: 21.00

Costo: ingresso libero

CIAO MAMMA! VADO A MOSCA IN BICI
con Rita Sozzi , moderatrice Silvia Zangrandi ( docente IULM)

Secondo appuntamento della rassegna Nonsoloturisti. Rita Sozzi presenterà il suo libro Ciao Mamma! Vado a Mosca in bici. 3000 km in solitaria verso Est (edizioni La memoria del mondo, 2017. Nel libro Sozzi narra dei 3000 km in solitaria verso Est percorsi in bicicletta partendo da San Pietro all’Olmo, dove vive, a Mosca, attraverso la Transiberiana. Durante la serata saranno presenti anche gli organizzatori di Witoor, che organizza bike ride notturne, ovvero pedalate di gruppo di circa 100 km di notte in totale sicurezza assicurata dallo staff di Witoor.

Rita Sozzi, 27 anni, laureata in lettere antiche, vive in provincia di Milano. È insegnante e giornalista di professione. In programma per quest’anno c’è una parte della Via della seta: Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Kirghizistan e Kazakistan. L’anno prossimo probabilmente la Cina, sempre naturalmente in sella alla sua bicicletta!

Locandina della rassegna