Concorso fotografico "Scemo chi legge". I luoghi della lettura

(Fonte: Circolo Arcipelago)

Termine di presentazione delle opere: 13/05/2018

Costo: partecipazione gratuita

Il concorso fotografico Scemo chi legge. I luoghi della lettura è uno degli eventi della rassegna No Rogo, organizzata dal Circolo Arcipelago e da Arci Cremona con la collaborazione del Porte Aperte Festival. No Rogo, campagna di promozione della lettura e della letteratura, che da qualche anno ormai è diventata di rilevanza nazionale, si inserisce nella più ampia vetrina de Il Maggio dei Libri, promossa dal MIBACT. Il concorso sarà abbinato alla mostra delle opere partecipanti (in toto o una selezione parziale) che si terrà presso il Museo Civico di Storia Naturale di Cremona e si concluderà con la premiazione dei vincitori durante il Porte Aperte Festival.

Il tema del concorso è I luoghi della lettura e l’argomento va interpretato in ogni singola fotografia con cui si partecipa. La partecipazione al concorso fotografico è gratuita e aperta a tutti. Ogni concorrente potrà presentare un massimo di 3 opere e ciascuna immagine partecipante dovrà avere un titolo.