Calendario

aprile 2024
lmmgvsd
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345
Tutto il calendario

Area riservata

Login Ottieni le credenziali

Segnalazioni

Mostre

Non ci sono mostre segnalate.

Concorsi

Non ci sono concorsi segnalati.

Iniziative fotografiche e non

Non ci sono iniziative segnalate.

Segnalazioni

Italian Sustainability Photo Award - Premio ISPA 2021

Non è un semplice slogan: sono i valori in cui crediamo, trasmessi con la potenza narrativa della fotografia. Perché la sostenibilità riguarda noi, le nostre vite quotidiane, il come agiamo giorno per giorno. Il come, con le nostre scelte responsabili, determiniamo oggi le vite di chi verrà dopo di noi. Il premio ISPA nasce con questa missione: raccontare storie positive, scelte consapevoli e innovative, soluzioni coraggiose.

Cerchiamo storie italiane, le cronache ambiziose di un paese che vuole crescere e guarda con fiducia al domani. Invitiamo i fotografi di tutto il mondo a raccogliere la sfida: produrre immagini potenti e visionarie che parlino di speranza, di diritti e doveri, di progresso verso un futuro più sostenibile, focalizzandosi su storie di Sostenibilità Ambientale, Sostenibilità Sociale e di Governance Sostenibile. Sono i valori ai quali si ispira il premio ISPA, che sempre più diventano patrimonio comune a cui tendere.

Una prestigiosa giuria composta da fotografi, photo editor e giornalisti internazionali premierà la migliore foto e il migliore reportage. Non solo: sceglierà un progetto fotografico e lo sosterrà concretamente, finanziandolo con un grant di 10mila euro. Perché crediamo nella sostenibilità, nella forza delle sfide quotidiane. E nella magia del loro racconto.

L’Italian Sustainability Photo Award è un premio fotografico aperto a tutti, gratuito e senza distinzioni geografiche o professionali. È nato per raccontare il mondo della sostenibilità in Italia nei settori ambientale, sociale e di governance, e per farlo si è ispirato ai valori espressi nell’acronimo internazionale “ESG”: Environmental, Social e Governance. Propri del mondo economico/finanziario, i criteri ESG sono in generale sinonimo di impegno e consapevolezza. Il materiale fotografico candidato all’ISPA 2021 (foto singole, storie o progetti destinati al grant) dovrà rientrare all’interno di una di queste tre tematiche.

Fonte: ParalleloZero.

In sintesi

Dove

  Milano

Scade il

01/04/2021