Dolomiti d'incanto. Mostra di Roberto Ghedina

oberto Ghedina nasce a Cortina nel 1939 da una famiglia di fotografi pioniera di quest’arte in tutto l’arco delle Dolomiti.

Inizia giovanissimo fotografando in bianco e nero con una vecchia macchina a lastre 13x18. Da allora non ha mai smesso di regalarci splendide immagini delle sue Dolomiti. Non sono cartoline, foto ricordo, sono parte di se, immagini vissute tra cime, crepacci, situazioni spesso ai limiti della sicurezza, ma sempre vissute e trasmesse con l’amore di chi ama il suo territorio come parte di se. Ha pubblicato decine di libri, tutti con la stessa perfezione , immagini che ci immergono nello scenario dolomitico come solo un grande artista riesce a fare, con amore e passione tale da superare la perfezione tecnica . L’autore ha presentato nella sede del Club Cinefotografico la mostra “Incantesimi della montagna” nel 1998 ed “Il Silenzio del deserto” nel 2011. Con Dolomiti d’incanto, Ghedina presenta a Fiorenzuola una serie di immagini inedite tratte dal Libro Val di Fanes, l’ultima sua opera.

Fonte: Club Cinefotografico Fiorenzuola.

Sede CCF, piazza Caduti, 1  Fiorenzuola d'Arda (PC)

dal 21 ottobre al 25 novembre 2018

lunedì, mercoledì, venerdì: 21.00-23.00; festivi: 10.00-12.00 e 17.00-19.00