Fotoclub Ombriano al via il corso

Avrà inizio lunedì prossi-rimo,, 8 ottobre l'annuale corso base di fotografia organizzato dal Fotoclub Ombriano-Crema, proposta dedicata a chi vuole avvicinarsi e appro-fondire il mondo della fotografia andando oltre il semplice "punta e scatta". Il corso sarà composto da 6 lezioni (5 teori-che e una di visione delle foto realizzate durante lo svolgersi del corso) e 3 uscite sul campo. Il corso è rivolto a tutti e non è richiesta nessuna conoscenza pregressa. In cattedra salirà Valerio Pardi (www.valeriopar-di.com), fotografo affermato e docente professionista i cui corsi sono sempre molto apprezzati dai partecipanti. Nelle lezioni teoriche verranno affrontati argomenti come il linguaggio fotografico, la gestione della luce e la com-posizione, le macchine fotografiche e gli obiettivi. Le uscite sul campo invece consentiranno di mettere in pratica quanto appreso in aula e scoprire con mano i tecnicismi descritti in aula. Durante tutto il corso ogni partecipante sarà supportato dai soci del fotoclub che in qualità di tutor saranno di aiuto sia per gli aspetti teorici sia durante le uscite domenicali; insieme al tutor il corsista avrà modo di effettuare un'analisi critica delle foto scattate sco-vando gli aspetti migliori e gli errori più comuni. Il costo di iscrizione è di 80 euro e comprende il materiale didattico. Le iscrizioni si ricevono ogni mercoledì dalle 21 presso la sede di via Valera 6 a Crema oppure online sul nostro sito Internet con possibilità di pagamento con bonifico o carta di credito. Per maggiori informazioni sulle attività del circolo vi in-vitiamo a visitare il sito www. fotoclubombriano.it e i profili Facebook, Twitter e instagram. La proposta ha sempre ottenuto un grande riscontro e ottimi risultati a fine percorso.

Pubblicato su: Il Nuovo Torrazzo
di sabato 29 settembre 2018