Fotoclub Ombriano I premi per Crema Photo Marathon

Si è svolta l’altra sera, nella sede del FotoclubOmbriano, la premiazione della seconda edizione di ‘Crema PhotoMarathon’, svoltasi lo scorso 27 maggio. Il concorso ha visto la partecipazione di 50 concorrenti,che si sono cimentati perle vie della città alla ricerca di spunti fotografici per realizzare immagini sui tre temi proposti dagli organizzatori: Crema in festa, Strano ma vero, Rosso. Le foto ricevute sono state 88, divisepressoché equamente fra ivari temi, e sono passate al vagliodella giuria, composta da professionisti nel campo dellafotografia: Walter Turcato (docentedelle Federazione italiana associazioni fotografiche),Simone Mizzotti (professionista),Valerio Pardi (professionistae docente).Per quanto concerne i vincitori(nella foto), si sono classificati al primo posto: Edda Vailati Venturi per il tema Crema in festa, Maura Fontana per Strano ma vero e Angelo Maglio per il tema Rosso. Matteo Cazzaniga ha invece ricevuto il premio per il miglior lavoro complessivo. Un riconoscimento è andato anche ai giovani partecipanti Luca Uboldi, Beatrice Degli Innocenti, Luca Bianchessi e Zeno Bianchessi . La serata si è svolta con la visione di tutte le foto in concorso. Alle premiazioni è intervenuto il consigliere comunale Walter Della Frera. I vincitori delle tre sezioni hanno ricevutoun buono spesa per acquisti online, mentre l’autore del miglior lavoro complessivoha vinto uno zaino fotografico.Tutti i premiati hanno anche avuto in dono un cesto offerto dalla pasticceria Treccia D’Oro. Il gruppo organizzatore è stato composto da Luigi Aloisi, Ilaria Alberici, Pietro Mognetti, Gianluca Degli Innocenti, Marco Marianie Denis Uboldi.

Pubblicato su: La Provincia
di domenica 24 giugno 2018