I vincitori della Photo Marathon

Si è svolta mercoledì 20 giugno presso la sede del Fotoclub Om-briano-Crema la premiazione dei vincitori della seconda edizione della Crema Photo Marathon svoltasi lo scorso 27 maggio. Il concorso, giunto alla seconda edizione, ha visto la partecipazione di 50 concorrenti che si sono prodi-gati per le vie di Crema alla ricerca di spunti fotografici per realizzare immagini sui tre temi del concor-so: Crema in festa, Strano ma vero, Rosso. Sono 88 le foto ricevute e che sono passate al vaglio della giuria, divise equamente fra i vari temi. La giuria è stata composta da professionisti nel campo della fo-tografia: Walter Turcato (docente delle FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), Simone Mizzotti (professionista), Vale-rio Pardi (professionista e docente) e la Nuova Immagine. I vincitori delle tre sezioni hanno ricevuto un buono spesa di un noto negozio online, mentre l'autore del miglior lavoro complessivo ha vinto uno zaino fotografico. Tutti i premia-ti hanno ricevuto anche un cesto gentilmente offerto dalla Treccia D'Oro. Questi i nomi dei vincitori: Edda Vailati Venturi, tema Crema in festa; Maura Fontana, tema Stra-no ma vero; Angelo Maglio, tema 17 rosso, Matteo Cazzaniga (premio per il miglior lavoro complessivo). Il premio ai giovani partecipanti è stato assegnato a: Luca Uboldi, Beatrice Degli Innocenti, Luca Bianchessi e Zeno Bianchessi. lI fotoclub ringrazia tutti gli sponsor che hanno consentito l'or-ganizzazione dell'evento, i partecipanti che sono accorsi numerosi e i propri soci che hanno fatto parte del gruppo organizzatore (e che per regolamento non potevano partecipare come concorrenti).

Pubblicato su: Il Nuovo Torrazzo
di sabato 23 giugno 2018