Club Ombriano
Photo Marathon. Reporter in gara per una giornata tra vie e statue

Il Fotoclub Ombriano-Cremaorganizza la seconda edizione della‘Crema photo marathon’. Il concorsoitinerante si svolgerà domenica27, con avvio alle 9 da piazzaDuomo. I ‘blocchi di partenza’ s arannoposizionati davanti alla facciatadella cattedrale, dove i sociorganizzatori accoglieranno i partecipantie saranno disponibili perdare informazioni sulla gara e sulcircolo fotografico. La maratonaconsiste in un concorso che sisvolge in giornata: i partecipantiriceveranno i tre temi da sviluppare,dopo di che saranno liberi digirare per la città e scattare. Saràl’occasione per scoprire gli angolipiù nascosti di Crema. Per i residenti,la possibilità di vederla dapunti di vista differenti; per chiviene da fuori, l’occasione per conoscerele bellezze di una cittànuova. Al termine della giornata,ogni concorrente potrà scegliere letre foto migliori e inviarle all’or -ganizzazione.Le immagini dovranno essere spediteentro il mezzogiorno dellagiornata successiva. Le fotografiedei concorrenti saranno valutateda tre giudici, professionisti oesperti del settore, esterni al fotoclubdi Ombriano, in modo da consentirela partecipazione ancheagli associati che non compongonolo staff organizzatore della maratona.I migliori scatti saranno premiati lasera di mercoledì 20 giugno nellasede del Fotoclub in via Valera. Ilregolamento completo è pubblicatosul sito www.fotoclubombriano.it.

Pubblicato su: La Provincia
di venerdì 18 maggio 2018