Pubblicato su: La Provincia di venerdì 19 gennaio 2018

CREMA CITTÀ EUROPEA
Cento foto da ricordare. Presentato il volume sull’anno dello sport

La sala degli Ostaggi del palazzo comunaleha ospitato, ieri pomeriggio, lapresentazione del volume fotograficoche raccoglie e celebra l’esperienza diCrema città europea dello sport 2016.Ad illustrare ‘Cento scatti di un anno indimenticabile’ sono stati il sindaco StefaniaBonaldi e il consigliere delegato alloSport Walter della Frera (nella foto). Aportare il saluto del CONI ha provvedutoil presidente regionale Oreste Perri. Insala, i rappresentanti delle societàsportive, i testimonial e tutti coloro che,a vario titolo, hanno lavorato per la riuscitadell’annata di manifestazioni. Ilvolume, edito da Grafin, è stato curatoda Sergio Pariscenti e Davide Severgnini eriporta i 100 migliori scatti tra i 1.385realizzati dai soci dei fotoclub di Ombrianoe di Offanengo, contenuti neldvd allegato.I due amministratori hanno poi ripercorsoi risultati degli stati generali dellosport, tenutisi un anno fa e hanno annunciatodue novità. La prima è la creazionedi un portale dedicato agli eventisportivi; la seconda è l’istituzione di unafondazione dello sport, che unisca amministrazione,società e enti di promozionesostituisca la vecchia commissionecomunale, che verrà però ripropostain attesa di definire il nuovo organismo.