La newsletter

InfoPoint

Vuoi informazioni dettagliate sulla nostra associazione? Puoi rivolgerti al nostro InfoPoint, presso il negozio GARCIA CORNICI E STAMPE, Via Santa Elisabetta, 5 (laterale di Via Mazzini), Crema. Tel. 0373/87097

Pubblicato su: La Provincia di sabato 4 novembre 2017

CORSO DI PRIMO LIVELLO
Fotoclub Ombriano lezioni di immagine

nIl Fotoclub Ombriano-Cremahaorganizzato un corso base di fotografia,dedicato all’ap pr ofondimentodel mondo dell’immagine. Ilcorso si è articolato in sei lezioniteoriche e tre pratiche ed è stato tenutoda Walter Turcato, fotografo edocente del dipartimento didatticodella Fiaf. Nelle lezioni teoriche sonostati affrontati diversi argomenticome il linguaggio fotografico, la gestionedella luce e la composizione,le macchine fotografichee gli obiettivi.Le uscite sul campo, invece,hanno consentito di mettere in praticaquanto imparato in aula. Durantetutto il corso, ciascun iscritto èstato supportato dai soci del clubche, in qualità di tutor, sono stati diaiuto sia per gli aspetti teorici siadurante le uscite sul campo. Insiemeal tutor, il corsista ha avuto modo dieffettuare un’analisi critica delle fotoscattate durante le uscite scovandogli aspetti migliori e gli errori piùcomuni. Terminate le lezioni, è orala volta diquattro serate introduttiveal mondo della post-produzione.