La newsletter

InfoPoint

Vuoi informazioni dettagliate sulla nostra associazione? Puoi rivolgerti al nostro InfoPoint, presso il negozio GARCIA CORNICI E STAMPE, Via Santa Elisabetta, 5 (laterale di Via Mazzini), Crema. Tel. 0373/87097

Pubblicato su: L'Eco di Bergamo di sabato 30 settembre 2017

Apre la mostra fotografica sullo sport paralimpico
Clusone

Raccontare le storie degli atleti paralimpici e i loro traguardi raggiunti nelle discipline sportive è uno degli obiettivi della mostra che si inaugura oggi e proseguirà fino al 29 ottobre al Mat di Clusone, «"A" come atleti. Viaggio nello sport paralimpico». Esposte in mostra alcune fotografie del Fotoclub Ombriano-Crema che ritraggono atleti disabili durante le loro performance in importanti competizioni sportive. La mostra, organizzata dal Comune di Clusone, è curata dal giornalista, storico e critico d'arte fotografica Roberto Mutt i con il patrocinio di Federazione Italiana sport Paralimpici e sperimentali. Oggi la presentazione alle 16,30 nella Sala Legrenzi. L'iniziativa anticipa l'evento collaterale di BergamoScienza «Verso nuovi traguardi. Innovazione tecnologica e versatilità nel progetto Carrozzina modulare» che si terrà il 13 ottobre alle 20,30 al Teatro Tomasini con la presentazione in anteprima mondiale del prototipo di carrozzina da corsa versatile per l'avviamento sportivo di soggetti con diversa costituzione fisica e diversa disabilità. Interverranno il tecnico nazionale Fispes Mario Poletti e gli ingegneri Michele Bombardieri e Simone Fontanes.