La newsletter

Tutte le mostre >

Tutti i concorsi >

Non ci sono iniziative segnalate.

Il tempo, la luce, i segni. Mostra di Nino Migliori

(Fonte: )

Quando: Fino al 27 gennaio 2018

Orario: dal martedì al sabato: 11.00-19.00

l percorso espositivo della mostra "Il tempo, la luce, i segni" attraversa trent’anni di lavoro di Nino Migliori, evidenziando l’evoluzione e le molteplici invenzioni che sin dagli esordi hanno affiancato una pratica fotografica improntata ad una appassionata narrazione fatta di umana delicatezza.

La mostra si presenta come una sorta di viaggio circolare attraverso tre “serie” della produzione del fotografo bolognese: le prime sperimentazioni avanguardistiche degli anni ’50, la ricerca degli anni ’70, e la rappresentazione dell’Italia degli anni ’50 che, dall’ Emilia Romagna (La serie “gente dell’Emilia”) ai piccoli centri del Meridione più profondo (“Gente del Sud”), affrontava la rinascita del dopoguerra.