La newsletter

Tutte le mostre >

Tutti i concorsi >

Non ci sono iniziative segnalate.

Concorso fotografico nazionale di Riaperture

(Fonte: Associazione culturale Riaperture)

Termine di presentazione delle opere: 24/02/2018

Costo: da 15 a 25 euro

Quello che non vuoi vedere ma ce l'hai sempre sotto agli occhi, quello che non hai mai visto ma sta urlando di girarti. Quello che avevi dentro, a cui nessuno crede, ma che metti in scena usando solo le tue mani. E diventa reale. Quanti modi conosci di ritrarre la realtà? Dopo il successo della prima edizione, torna il concorso fotografico di Riaperture: la giuria presieduta da Massimo Mastrorillo (World Press Photo) e altri fotografi professionisti sceglierà chi potrà esporre nel programma ufficiale del festival, ad aprile 2018.

L’obiettivo del concorso è quello di sostenere, valorizzare e promuovere nuovi percorsi e racconti fotografici. Riaperture invita ad indagare tutte le contraddizioni del 'reale', che sarà anche il tema del festival 2018: da un lato con la fotografia che racconta la realtà dinnanzi a noi, immortalata nell'istante che accade e che ci vede pronti con la macchina fotografica in mano, dall'altro con la fotografia che racconta un'idea attraverso una realtà costruita, ricercata, ma comunque autentica perché dinnanzi alla macchina fotografica.

Regolamento e modalità di iscrizione: http://riaperture.com/festival/concorso-fotografico/