La newsletter

InfoPoint

Vuoi informazioni dettagliate sulla nostra associazione? Puoi rivolgerti al nostro InfoPoint, presso il negozio GARCIA CORNICI E STAMPE, Via Santa Elisabetta, 5 (laterale di Via Mazzini), Crema. Tel. 0373/87097

Maurizio Galimberti in mostra in Villa Reale Monza

(Fonte: )

Dove: Villa reale, Secondo Piano Nobile Viale Brianza, 1 - Monza

Quando: dal 17 novembre 2017 al 18 gennaio 2018

Dal 17 novembre 2017 al 28 gennaio 2018, il Secondo Piano Nobile della Villa Reale di Monza sarà nuovamente protagonista di una mostra fotografica Maurizio Galimberti - San Nicola reMade, a cura di Denis Curti. La mostra costituisce la prima tappa espositiva di un importante progetto artistico-documentario realizzato al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sui danni riportati dalla Basilica di San Nicola, a seguito dell’ultimo terremoto nelle Marche, e favorire altresì l’inizio dei restauri e la riapertura di tutto il complesso.
Il progetto, ospitato nelle meravigliose stanze della Villa Reale in un percorso lungo circa 80 opere, tra mosaici di polaroid e big polaroid, realizzate nella Basilica di San Nicola di Tolentino, dal grande fotografo, vuole portare l’attenzione su quest’opera da salvare, e, grazie al lavoro di Galimberti, favorirne la conoscenza oltre che stimolare una più ampia consapevolezza sulla necessità di preservare il nostro patrimonio.

Un'immagine in mostra