La newsletter

InfoPoint

Vuoi informazioni dettagliate sulla nostra associazione? Puoi rivolgerti al nostro InfoPoint, presso il negozio GARCIA CORNICI E STAMPE, Via Santa Elisabetta, 5 (laterale di Via Mazzini), Crema. Tel. 0373/87097

Sguardi di donne dal mondo. Videoproiezione di Andreina Castellazzi

(Fonte: CRAL Aziende Sanitarie Cremonesi)

Dove: CRAL Aziende Sanitarie Cremonesi, via Postumia, 23 - Cremona

Quando: venerdì 15 dicembre 2017

Orario: 21.15

Andreina Castellazzi, insegnante cremasca e viaggiatrice per passione ama osservare i luoghi, conoscere le persone che hanno altri modi di pensare e di vivere.

Da anni organizza rassegne ed incontri dedicati alla cultura del viaggio, inteso come momento di scoperta, di confronto, di conoscenza.

Nella serata al CRAL-ASC presenta il suo lavoro “Sguardi di Donne” dove l'autrice accosta la ricerca fotografica a quella letteraria

Le fotografie ed il video che presenta sono dedicati al mondo femminile: donne semplici e piene di dignità, donne abituate a fare i conti con la quotidiana sfida della sopravvivenza, donne capaci di farcela da sole, donne che si prendono cura del mondo, donne che sanno guardare avanti.

Le letture sono tratte dai romanzi-diario d'avventura di grandi viaggiatrici del '900: dalla scalata al Tibet Magico di Alexandra David-Neel al vagabondare nell'outback del deserto australiano con Marlo Morgan, ed altre.